Qual è il vostro stile fotografico?

La contaminazione ha da sempre fatto parte della nostra indole e di conseguenza anche nelle scelte stilistiche ha giocato un ruolo fondamentale. Pulp Fiction è un capolavoro ma non amiamo né il western classico né il poliziesco anni 70. Per natura non siamo dei puristi: puristi del reportage, puristi del ritratto, puristi dell’ottica fissa, puristi della pellicola e di sicuro non siamo fotografi di glamour. Cerchiamo di raggiungere almeno due obiettivi precisi: non far sentire gli sposi in una fiction e consegnare delle immagini che possano essere dei ricordi quanto più autentici o inaspettati. Se non vi abbiamo convinto e volete comunque proporci una definizione saremo ben felici di aprire un topic con i vostri suggerimenti.

 

Curate voi lo sviluppo digitale e in cosa consiste la Post produzione?

Assolutamente si, sviluppiamo tutte le immagini che vi consegneremo. La postproduzione è parte integrante della fotografia, importante tanto quanto lo scatto stesso. Non ci limitiamo a regolare luci e ombre ma ci teniamo a rendere personale e creativa anche questa fase.  Non stiamo tuttavia parlando di fotoritocco, come per esempio togliere difetti della pelle o snellire perché siamo dell’idea che la realtà, con i suoi pregi e difetti, abbia molto più da raccontarci ed emozionarci della fiction. Quindi se non siamo d’accordo su questo probabilmente state cercando un fotografo di moda.

 

Fate le foto di gruppo con amici e parenti?

Anche se non troverete questo tipo di foto nel nostro sito non significa che non ci prestiamo a farle. Tuttavia qualora vi interessassero questi scatti dovrete prima farcelo presente e poi collaborare con noi organizzando i vari gruppi. In caso contrario noi, di nostra spontanea volontà, tendiamo a non farle.

 

Sono importanti le location per le foto?

Impossibile affermare il contrario. Di sicuro luoghi scarsamente illuminati e con poco spazio non agevolano il raggiungimento dello scatto perfetto, ma di sicuro questo fattore non si ripercuoterà sul nostro impegno.

 

Non c’è mio cugino nelle foto che mi avete consegnato!

Il nostro stile presuppone di concentrare l’attenzione sull’azione, quindi è impossibile fare un censimento fotografico dell’intera popolazione presente. Così, per evitare di non avere foto di vostro cugino, vi invitiamo ad indicarci le persone di cui ritenete fondamentale avere un ricordo negli scatti che vi consegneremo.

 

Lavorate a “mezza giornata”?

In linea di massima non ci sono assolutamente problemi. Possiamo coprire per esempio i preparativi e la cerimonia, oppure cerimonia e parte del ricevimento, dipende da come avete organizzato la giornata e da cosa preferite. Possiamo riservare in questo caso uno sconto se le date richieste sono in bassa stagione(Ottobre-Marzo) oppure infrasettimanali in alta stagione (Aprile-Settembre), perché i fine settimana primaverili e estivi sono giorni molto richiesti.

 

Avete esigenze o richieste particolari?

Non abbiamo particolari richieste salvo prendere in considerazione l’umana sostenibilità della nostro impegno. Sono giornate particolari e particolarmente lunghe quindi avremo bisogno di fermarci qualche minuto per il nostro fabbisogno energetico. Non chiediamo certo di partecipare al pranzo o alla cena con tutte le portate , ma  un tavolino in disparte con un piatto di pasta e un bicchiere di vino è indispensabile.

 

Siete disponibili per le trasferte?

Si senza dubbio e senza confini. La nostra passione per i viaggi, la curiosità di conoscere situazioni, usi e volti diversi permetteranno di rimuovere qualsiasi ostacolo di fronte a  questo genere di richiesta.

 

Avete limiti di tempo per la vostra prestazione?

Teoricamente no, perché dedichiamo alla giornata dalle 10 alle 11 ore, quindi supponiamo di riuscire a coprire interamente l’evento. Eventuali ore aggiuntive saranno da concordare con una tariffa extra.

 

Quante foto consegnerete?

Solitamente consegnamo oltre 600 foto tutte postprodotte, in alta risoluzione su supporto digitale.

 

Quanto dobbiamo aspettare per la consegna delle foto?

Mediamente consegnamo gli scatti su supporto digitale entro 6 settimane, tuttavia imprevisti o carichi di lavoro improvvisi possono far prolungare l’attesa fino a 8 settimane.

 

Realizzate anche gli album?

Noi pensiamo che il fotolibro si adatti meglio al nostro stile fotografico e al reportage in genere rispetto all’album tradizionale.  Per farvi un’idea di cosa stiamo parlando potete cominciare a dare una sbirciatina QUI, oppure venire a trovarci nel nostro studio.

 

Come facciamo a prenotare con voi?

Potete prendere un appuntamento tramite email o telefono che troverete nella pagina contatti e dopo una chiacchierata davanti ad un caffè deciderete se firmare il contratto che certifichi il nostro ingaggio. Inoltre vi chiederemo di versare una caparra del 25% come impegno. Per i nostri clienti stranieri gestiremo tutta la procedura tramite email.

 

Realizzate anche video matrimoniali?

Non curiamo personalmente questo aspetto ma ci avvaliamo di professionisti del settore con i quali collaboriamo costantemente. Consigliamo sempre queste persone perché l’affiatamento in questo tipo di servizi è fondamentale, ci permette di  concentrarci solo sugli scatti e non su aspetti tecnici o logistici di secondaria importanza che rischiano di deconcentrare e magari far perdere momenti irripetibili.